Swissmem formazione professionale Knowledge Zone time2learn Studente Corsi

Corsi

Corsi

  1. Cliccare sulla linguetta Corsi e in seguito su Corsi interaziendali. Ora si potrà vedere la panoramica dei propri corsi interaziendali.
  2. Per poter vedere i dettagli del corso, cliccare sul relativo CI.

Documentazione del corso e compiti preparatori

  1. Aprire la sezione Preparazione. Qui sono visualizzati tutti i compiti di preparazione, i programmi di apprendimento e i documenti.

Nota – Elaborare gli incarichi di preparazione in tempo utile prima dell’inizio del CI. Per la formazione basata sul web (WBT) e gli autotest, lo stato viene impostato automaticamente. Per i documenti, è la persona interessata a impostare lo stato. In caso di dubbio, chiedere al proprio formatore professionale.

Rilasciare un feedback sul corso

  1. Al termine del CI, rilasciare un feedback. A tale scopo, aprire la sezione I miei feedback ai corsi e in seguito cliccare su Aprire.

Nota – Compilare completamente il formulario di feedback e cliccare su Salvare e Inviare. Il/La responsabile del CI informerà sul termine ultimo per la presentazione.

Feedback all’azienda formatrice

  1. Dopo ogni CI, il/la responsabile del CI fornirà all’azienda formatrice un feedback sulle prestazioni e sul comportamento dell’apprendista. È possibile vedere questo feedback nel seguente modo:
  2. Cliccare sul rispettivo CI per vedere i dettagli del corso e in seguito selezionare la funzione Esportare feedback del CI.
  3. Ora il feedback viene visualizzato quale rapporto PDF.

Nota – La funzione è disponibile solo quando il/la responsabile del CI ha rilasciato il proprio feedback. Il feedback può essere visualizzato anche dal formatore professionale e dall’istruttore di pratica dell’apprendista.

Ultimo aggiornamento: 09.03.2022